Giardino dall'alto.

Il Giardino Dei Limoni

I nostri Limoni crescono grazie alla Terra, all'Aria e al Sole della Sicilia

Siamo Rosario e Giuseppe (fratelli) e dedichiamo tempo e passione alla cura del nostro Giardino. Pensiamo che il rispetto che sentiamo per la natura sia sinonimo di Bene, di Qualità, di Salute, un piccolo apporto al benessere di tutti.
Abbiamo questo piccolo Giardino, un meraviglioso limoneto, a 2 Km da Avola. Prima che lo acquistassimo noi il limoneto era quasi incolto: fruttificava ma non era particolarmente curato.
Sin da subito Rosario ha lavorato duramente per far ritornare terra e alberi allo splendore che meritavano. Giuseppe invece ha deciso che i limoni avrebbero dovuto crescere sempre in modo naturale, e così è stato.
La garanzia dei nostri limoni è data da noi stessi e dalla nostra etica di coltivazione, perché siamo i primi a mangiare i limoni che coltiviamo, e non ci piace l'idea di mangiare prodotti per i quali sono stati utilizzati pesticidi e veleni, solo per il mero gusto estetico di avere una bella scorza (da buttare). I nostri limoni sono belli e naturali già così, anche se ogni tanto esteriormente troviamo qualche comprensibile imperfezione.
Vogliamo vivamente instaurare coi nostri clienti un reciproco rapporto di fiducia, perché il rispetto che sentiamo verso le altre persone e la natura è un valore imprescindibile della nostra attività. Pensiamo che uno dei diritti irrinunciabili di tutto il genere umano sia quello di mangiare sempre alimenti sani e genuini, diritto che oggi si fa tristemente sempre più raro.

Bella di notte

Così, quando la tua mano
strizza l’emisfero
del tagliato
limone sul tuo piatto,
un universo d’oro
tu spargi,
un giallo calice
di miracoli.
Pablo Neruda

Albero di clementine